11/06/2019 - SEMINARIO: LA RESPONSABILITÀ DELL’IMPRESA NEL CASO DI PRODUZIONE O DISTRIBUZIONE DI UN PRODOTTO DIFETTOSO O VIZIATO: STRUMENTI DI TUTELA

Verona, Lungadige Campagnola 5/A, martedì 11 giugno 2019 ore 15.00/17.30

A cura dello Studio Legale Santosuosso Avvocati Lexcom

 

In un mercato sempre più competitivo, un errore nella realizzazione o nella distribuzione di un prodotto può causare danni rilevanti.

Un prodotto o un servizio difettoso o viziato, in particolar modo se di largo consumo, rappresenta un rischio rilevante per l’impresa la quale deve da un lato prevenire e dall’altro prevedere come muoversi e cosa fare in tali circostanze.

Con il fine di analizzare le casistiche ed ottimizzare la responsabilità dell’impresa, è stato organizzato il seminario in oggetto. L’obiettivo è, infatti, un focus sulla responsabilità dell’Impresa nei confronti dei clienti e fornitori, a seguito della produzione o commercializzazione di beni difettosi o viziati ed una conseguente valutazione e confronto sulle attività preventive e di contrasto da svolgere.

Nel corso del seminario saranno discussi:

       - i profili di criticità per le imprese ed i possibili rischi
       - le azioni esperibili dai clienti e fornitori
       - la quantificazione dell’eventuale risarcimento
       - gli strumenti, anche contrattuali, per la limitazione della responsabilità e/o il risarcimento
       - le procedure di richiamo del prodotto
       - la tutela dell’immagine.

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.